Laboratorio di fotografia | iscrizioni

04/05/06
sopralluoghi

18/19/20
selezione immagini
costruzione racconto
presentazione pubblica

IT

Nell’ambito del progetto Découvrir pour promouvoir, questo laboratorio di fotografia, che avrà luogo sul territorio di Saint-Vincent, intende proporre il mezzo fotografico come strumento per dare vita ad un racconto realizzato con la partecipazione e il coinvolgimento della collettività locale.

Si tratta di una attività che si innesta sul lavoro svolto nei mesi scorsi da un gruppo interdisciplinare di esperti e voci del territorio, che ha permesso di approfondire la conoscenza del territorio di Saint-Vincent attraverso duemila anni tra arte e storia.

Partendo da queste conoscenze, il laboratorio si propone come obiettivo di costruire, insieme a tutti i partecipanti, una rappresentazione dell'insieme dei valori materiali e immateriali che compongono la storia artistica e culturale del territorio di Saint-Vincent.

PROGRAMMA E ISCRIZIONI

https://www.paesaggisensibili.org/informazioni-workshop-dpp

EN

In the framework of the Découvrir pour promouvoir project, this workshop, which will take place in the territory of Saint-Vincent, intends to work with the photographic medium to give life to a tale created with the local community’s participation and engagement.

This activity elaborates further the work produced in the previous months by an interdisciplinary team of experts and local voices, which has made possible to deepen the knowledge of the local heritage across two thousand years of art and history.

Starting from this recovered understanding, the workshop aims to build, together with all the participants, a representation of the material and immaterial values that form its artistic and cultural history.

Previous
Previous

paesaggisensibili in Malmö

Next
Next

Appunti fotografici